PUBBLICHIAMO DI SEGUITO TUTTE LE INIZIATIVE E I LINK DI RIFERIMENTO PER L'ORIENTAMENTO POST DIPLOMA (AGGIORNATA AL 25-10-21)

CampusForYou (Cesena e Forlì)

8 - 12 novembre 2021

Un'intera settimana dedicata alla presentazione dei 17 corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico attivati presso i Campus di Cesena e Forlì:

Consulta il programma e registrati alle presentazioni di tuo interesse: https://eventi.unibo.it/campusforyou-cesena-forli

L’evento prevede anche uno spazio dedicato ai genitori e ai docenti delle scuole superiori che vogliano conoscere l’Università di Bologna e i Servizi offerti dai Campus di Cesena e Forlì  “Porte Aperte ai Genitori” venerdì 12 novembre alle ore 14,00: -  Per informazioni: ALMA GENITORI

UNIVERSITA’ BOCCONI- MILANO

NUMBERS 1

Comunichiamo le prime iniziative di orientamento dell’ateneo:

Matematica, Economia e Finanza

19 ottobre 2021

Giornata di formazione dedicata ai «numeri» e alle loro applicazioni in campo economico-finanziario a partire dall’utilizzo della matematica applicata e della statistica.

LAW IN ACTION

Tra innovazione e tecnologia

29 ottobre 2021

Giornata di approfondimento sulle nuove e sempre più complesse esigenze giuridiche della società moderna causate dalla centralità crescente di tecnologia, globalizzazione e nuove dinamiche socio-economiche.

UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI- VENEZIA

Iniziative per conoscere Ca' Foscari

#conoscicafoscari

L’ateneo veneziano comunica agli studenti delle classi IV e V diverse iniziative di orientamento, visite, preparazione alle prove di ammissione;