La pandemia globale che abbiamo attraversato ha compromesso soprattutto la dimensione socializzante dell’apprendimento e del fare scuola.

Prendendo spunto dalla realtà che abbiamo attraversato e dalle indicazioni ministeriali, si è pensato di cogliere un’opportunità di finanziamento offerta dalla Regione Emilia Romagna e proporre ai nostri studentesse e studenti delle attuali classi terze e quarte dei quattro indirizzi del Liceo un’attività estiva. L’esperienza prevede attività di trekking lungo i sentieri del Parco delle Foreste Casentinesi e un percorso di approfondimento culturale e riflessione filosofica, perché da sempre la “filosofia è un camminare per i sentieri del mondo”.

PER ISCRIZIONI Circ. 617