Con nota prot. 643 del 27 aprile 2021, il Ministero dell’Istruzione comunica l’avvio del Piano scuola estate 2021

per consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze, di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità, sulla sostenibilità e sulla tutela ambientale.

Il superamento dell’emergenza può avvenire efficacemente se si riafferma il valore della scuola, una scuola aperta, coesa ed inclusiva, quale luogo di formazione della persona e del cittadino, radicato nel proprio territorio e sostenuto dalla partecipazione attiva di tutta la comunità. Una scuola capace di essere motore di integrazione civile, di uguaglianza e di sviluppo. Una scuola che restituisce spazi e tempi di relazione, luoghi per incontrarsi di nuovo e riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte, così importanti per lo sviluppo emotivo, affettivo, identitario, sociale di ognuno.

Indicazioni più precise – calendarizzazione e numero partecipanti per progetto – saranno diffuse successivamente, essendo le stesse strettamente correlate alla disponibilità degli alunni.

Facendo seguito alla circolare n. 362 del 27 maggio 2021,  si comunicano di seguito i progetti attivati nell’ambito del cd. “Piano Scuola Estate”:

I progetti elencati verranno svolti nel periodo che va indicativamente dal 05 luglio 2021 al 07 agosto 2021. Date e ore distinte per progetti saranno comunicate in tempi utili prima dell’avvio degli stessi.

NOME PROGETTO (fai click sul nome per approfondire !) DOCENTI  PARTECIPANTI
ESTATE IN SPORT Prof. Bernardi  Fabio 70
LEX ARCANA - Giocare di ruolo nell’Impero romano Prof. Ferranti Lorenzo 24
ENGLISH YOGA