Si comunica che a partire da mercoledì 27 ottobre 2021 sarà attivato il servizio di Consulenza Psicologica gratuito aperto a tutti gli alunni, genitori e personale scolastico.

Lo sportello sarà affidato al Dott. DAVIDE GALASSI, psicologo e psicoterapeuta di comprovate competenze nell’ambito della psicologia scolastica e delle problematiche dell’adolescenza. Lo psicologo offrirà uno spazio di ascolto a supporto del successo formativo degli studenti e del benessere di tutti i soggetti che fanno parte della comunità scolastica.

Lo sportello è rivolto:

- agli studenti che avvertono il bisogno di confronto con un esperto in merito a dubbi e problemi incontrati nel loro percorso di crescita;

- ai genitori che desiderano affrontare con lo psicologo problematiche educative in un rapporto di collaborazione scuola-famiglia;

- al personale scolastico che necessità di confrontarsi con uno psicologo dell’adolescenza su tematiche inerenti le dinamiche relazionali ed educative relative agli studenti.

Lo sportello si svolgerà presso la sede di via Brighenti, 38, PREVIA PRENOTAZIONE TELEFONICA, nelle giornate di MERCOLEDI’, DALLE ORE 14,00 PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI : 0541 23523

L'accesso al servizio è libero e volontario, ma per i minori richiede il consenso genitoriale; si precisa che in alcun modo i genitori potranno essere resi partecipi di informazioni riservate di cui lo psicologo è venuto in possesso nel corso della sua attività di consulenza e che sono coperte dal segreto professionale