QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Il nostro Liceo, in collaborazione con l’Università di Bologna/Campus di Rimini, ha ideato un progetto di eccellenza nell’ambito dei Percorsi sulle competenze trasversali per l’orientamento (PCTO) sulla Green Economy e sulla Green Society.

Si tratta di un percorso trasversale agli indirizzi, triennale (è cominciato a gennaio 2020 e si concluderà nell’a.s. 21-22) che vuole puntare su un tema che certamente riguarda e riguarderà sempre più i nostri ragazzi e le nuove generazioni.

L’argomento è affrontato in modo approfondito, rigoroso e completo perché, come si vede dal progetto allegato, i ragazzi avranno modo di avvicinarsi al tema gradualmente, lo studieranno da diversi punti di vista con metodologie nuove e attraverso stage e laboratori, frequentando anche alcune lezioni presso l’Università.

Gli studenti avranno inoltre la possibilità di frequentare il Resource Economics and Sustainable Development (RESD), master specialistico sullo sviluppo sostenibile con lezioni in lingua inglese.

Al quarto anno avranno l’opportunità di svolgere lo stage in HERA, SGR, ECOAREA e altre aziende importanti del territorio.

Al quinto anno è prevista la disseminazione all’interno del Liceo di quanto hanno appreso, favorendo una progressiva consapevolezza dell’importanza della ecosostenibilità tra i coetanei.

  

contatti in fondo

LICEO “G. CESARE – M. VALGIMIGLI” - Classico - Linguistico - Scienze Umane / Economico-Sociali"
Via Brighenti, 38 – 47921 Rimini
Tel: 054123523
Fax: 054154592
PEO: RNPC01000V@istruzione.it
PEC: RNPC01000V@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. RNPC01000V
Cod. Fisc. 91059030402
Fatt. Elett. UFDHHB