pubblichiamo di seguito tutte le iniziative e i link di riferimento per l'orientamento post diploma (aggiornata al 06-12-21)

Open Days Architettura Ferrara

E’ ancora possibile prenotarsi per gli Open Days del Dipartimento di Architettura dell'Università di Ferrara, che si terranno, in via telematica, i prossimi 13 e 14 Dicembre 2021.

A conclusione delle presentazioni dei Corsi di studio sarà possibile assistere alle  lezioni universitarie e alle attività laboratoriali in corso.
Per partecipare è necessario prenotarsi all'evento entro e non oltre mercoledì 8 Dicembre 2021.
Le modalità di iscrizione, i referenti ed il programma dell'iniziativa sono disponibili al seguente link

Corso di Design dell’Università di Bologna

Il Corso di Laurea in Design del prodotto industriale dell'Università di Bologna organizza un Virtual Open Day, in collaborazione con gli altri due Corsi in Architettura e in Architettura-Ingegneria per conoscere da vicino l'offerta formativa e le opportunità offerte ai suoi studenti.

L'Open Day si terrà il giorno 29 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 sulla piattaforma TEAMS.
L'evento è aperto a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte superiori, che stanno valutando quale percorso universitario intraprendere, e alle loro famiglie.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi entro il 28 novembre seguendo le informazioni disponibili al seguente link:

Per maggiori informazioni e restare informati vi consigliamo di consultare il sito del nostro Corso

Per ulteriori informazioni sull’evento vi invitiamo a visitare il sitoweb

Open day Campus di Rimini

Il pomeriggio del 2 e 3 dicembre saranno presentati corsi di laurea del Campus di Rimini.

Le presentazioni saranno differenziate per giornata e per partecipare è necessaria la registrazione al link indicato.

2 dicembre presentazione laurea in Infermieristica, laurea in Chimica e tecnologie per l'ambiente e per i materiali, laurea magistrale a ciclo unico in Pharmacy, laurea in Finanza, assicurazioni e impresa, laurea in Economia dell'impresa

3 dicembre laurea in Educatore sociale e culturale, laurea in Culture e pratiche della moda, laurea in Scienze delle attività motorie e sportive, laurea in Economia del turismo - Curriculum italiano e Curriculum International Tourism and Leisure Industries.

Gli open day saranno anticipati da un incontro con i referenti di Er-Go, Azienda regionale per il diritto agli studi universitari il 24 novembre e da un incontro con i referenti del Servizio disabilità e DSA di Ateneo il 25 novembre, anche in questo caso è necessaria la registrazione:

Univesità Cattolica

orientamento lauree triennali e a ciclo unico |
dal 04 novembre al 25 novembre , campus di milano, brescia, piacenza e cremona, roma

Ca’ Foscari Venezia

Una serie di lezioni online pensate per entrare nel vivo delle ricerche e dell’insegnamento universitario, incontrando i docenti dei Corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari Venezia